Si sente davvero tanto parlare di Mindfulness, forse ultimamente è anche un po’ di moda. Ma chi vuole approcciarsi seriamente al tema seguendo una pratica corretta, la prima cosa che deve cercare è sicuramente la competenza.

Il mese prossimo iniziano due corsi, ad Abbiategrasso e a Pavia, organizzati e tenuti da Grazia Pallagrosi (di cui abbiamo parlato già qui e qui), che illustrano e insegnano i 4 principi della Mindfulness secondo il testo originale su cui si basano tutte le tradizioni fiorite nel corso degli ultimi 2600 anni: il Satipatthana Sutta.

L’obiettivo è addestrarsi ad utilizzare questi strumenti per riplasmare le reti neurali responsabili delle reazioni emotive quotidiane. E migliorare, di conseguenza, il proprio benessere psico-comportamentale fino a mantenere uno stato di serenità stabile anche nei momenti non favorevoli.

Le lezioni comprendono sempre due parti: una di insegnamenti teorici e una di pratica meditativa.

In questo corso, suddiviso in due moduli, i partecipanti apprenderanno:

  • 1° Modulo: quali sono gli strumenti e come usarli per far fiorire dentro (e fuori) di noi una felicità stabile.
  • 2° Modulo: i 14 precetti dell’ordine dell’Inter-essere: preziose indicazioni su come affrontare il mondo delle relazioni (in ambito professionale, familiare e sentimentale) per far fluire benessere, comprensione, appagamento e serenità anche nei momenti difficili.

Il corso si terrà:

  • 1° e 2° modulo: ad Abbiategrasso a partire da lunedì 10 aprile 2017 fino al 26 giugno, tutti i lunedì sera (salvo festività che verranno sempre recuperate) dalle ore 21 alle 22:30, per un totale di 12 lezioni da 90 minuti l’una.
  • Solo il 1° modulo: a Pavia a partire da martedì 11 aprile 2017 fino al 30 maggio, tutti i martedì sera dalle 21 alle 22:30, per un totale di 8 lezioni da 90 minuti l’una.

Il secondo modulo si terrà a settembre.

Per maggiori informazioni o per iscriversi scrivere a graziapallagrosi@gmail.com
Info anche nel sito: www.graziapallagrosi.com

Il contributo di partecipazione copre le lezioni, le dispense e alcune tracce vocali di meditazioni guidate da utilizzare a casa. In questo modo si hanno tutti gli strumenti necessari a consolidare l’addestramento mentale e utilizzare gli strumenti trasformativi della consapevolezza nella propria personale condizione di vita.