San Valentino è alle porte ma, se come me, giudicate l’occasione troppo commerciale per uscire a cena con la vostra dolce metà, Bimby® ha la soluzione: una Collection di ricette disponibili sulla piattaforma mio-bimby.it per creare piatti sfiziosi per festeggiare al meglio.

Con l’intramontabile robot multifunzione Bimby® TM5 cucinare diventa un gioco da ragazzi: altamente performante e semplice da utilizzare, si adatta a tutti i livello di esperienza in cucina, suggerendo passo passo lo svolgimento della ricetta grazie alla Modalità Guidata.

Quindi preparate gli ingredienti e mettete in funzione Bimby® TM5! Non sapete cosa cucinare? Date un’occhiata alla Collection di ricette online sempre aggiornate e scegliete la vostra preferita. Per San Valentino Bimby® ha pensato a tutti gli innamorati creando “Una cena per due”, dieci ricette disponibili a 3,99€.

Ecco un’anteprima dal menu, una crema di riso.

Tempo di preparazione: 5 minuti
Tempo totale: 55 minuti
Difficoltà: facile
Porzioni: 2 persone
Prezzo: basso
Tempo di utilizzo del Bimby: 48 minuti

Ingredienti
550g di latte intero
70g di riso a chicco tondo per dolci
1 pezzo di scorza di limone senza la parte bianca
1 pezzo di scorza di arancia senza la parte bianca
Mezza stecca di cannella
80g di zucchero
20g di burro
Cannella in polvere

Materiale
Bimby com farfalla e misurino, pellicola trasparente, ciotoline

Preparazione
Posizionare la farfalla, mettere nel boccale il latte, il riso, la scorza di limone e di arancia e la stecca di cannella. Cuocere per 40 minuti, 90gradi, velocità 1.
Aggiungere lo zucchero a piacere il burro e cuocere per 8 minuti, 90gradi, velocità 1.
Trasferire la crema di 2 ciotoline e togliere le scorze e la stecca di cannella. Coprire con la pellicola trasparente a contatto e lasciare raffreddare a temperatura ambiente.
Prima di servire, togliere le pellicola trasparente e spolverizzare con la cannella.