Baobar, un nome tutto onomatopeico. L’assonanza con il termine “baobab” è lampante già al solo suono, tanto che la silhouette inconfondibile di questa pianta straordinaria la si ritrova nel logo del locale.

Ma non fatevi ingannare dalla similitudine dei due nomi, non stiamo parlando di un ristorante che propone cucina africana. Baobar è un locale davvero particolare nel cuore di Milano, in zona Lima, che pone l’attenzione in particolare su due elementi: l’aspetto food e l’aspetto design.

E’ composto principalmente da 3 ambienti: il piano terra, piano superiore e una piccola saletta (che all’occorrenza può diventare indipendente: si chiudono le porte scorrevoli e ha un bar autonomo per pranzi aziendali, cene esclusive, etc).


Ogni area è curata esteticamente nel dettaglio per veicolare un’atmosfera eco-green, a partire dall’aspetto più evidente, la parete di bosco verticale rivestita da muschio della Scandinavia che fa da cornice all’ingresso della saletta “vip”. Impossibile non rimanere sorpresi. Accanto al mood green di forte impatto sono sicuramente i lampadari (elemento rimasto dalla precedente realtà) che rendono in parte anche un tocco piacevolmente barocco.

La cucina invece è in continua evoluzione, con tre menu differenti, uno per pranzo, uno per la cena e uno per il brunch (il “baobrunch” del weekend). Varia l’offerta, dalla carne al pesce, dalle insalate agli hamburger, dai centrifugati salutari fino ai dolci; di tutto un po’, per soddisfare, con buona cucina e attenzione alla qualità delle materie prime, tutti i palati.

Salmone teriyaki

Roast beef

Pad Thai

Avocado Salad

Bloody Mary

Cheesecake

Hamburger

L’approccio alla cucina e la tecnica utilizzata per la cottura è differente, diversa da piatto a piatto, finalizzata ad un’esplorazione senza confini che tende ad uscire dagli schemi per sottolineare i sapori, forti e delicati che siano, le combinazione degli ingredienti, l’uso sapiente delle spezie.
Un esplosione di piacere per le papille gustative.

Baobar non è solo cibo e design. E’ anche un locale dove si fa festa, ogni giorno in modo diverso per dare al cliente un’esperienza sempre diversa: band live, Djset accompagnano le serate, accanto ad una selezione di cocktail di alto livello che concorrono, insieme ai piatti, a stimolare i sensi dei visitatori.

Anicette