Il weekend appena passato ci ha riservato due giornate soleggiate e calde, ideali per fare ancora qualche giro a piedi in t-shirt e incamerare il caldo necessario per superare l’imminente stagione fredda. E i nostri bimbi hanno avuto l’opportunità di stare all’aperto e giocare con gli amici nei prati fuori dal grigiore settimanale milanese.

Ma anche a Milano si possono fare attività interessanti e dedicate ai più piccoli. Per domenica 1 ottobre è previsto Ma che bel castello, Marcondirondironello! Torri, fossati e mura saranno i protagonisti della giornata di gioco dei bambini perché l’evento si svolgerà – come si capisce dal nome – al Castello Sforzesco.

In pieno spirito storico, con una coroncina di cartone a testa per entrare meglio nel personaggio e nell’epoca, i mini partecipanti visiteranno gli esterni del castello e scopriranno le usanze dell’epoca dei Visconti e degli Sforza.

L’appuntamento con Ma che bel castello, marcondirondironello! è alle ore 15.00 al Castello Sforzesco di Milano e ha un costo di 10€ (bimbi dai 4 ai 12 anni) e 13€ (dai 12 in su). In caso di pioggia l’attività si svolgerà all’interno del Castello.

L’attività è organizzata da Milano In Tour, nuova realtà milanese che organizza visite nei luoghi più suggestivi della città.

Per info e prenotazioni: https://goo.gl/MhXjpf
Evento Facebook: https://goo.gl/DEXgsg