Qualche settimana fa vi ho di parlato di come avere capelli sempre al top grazie ai preziosi suggerimenti di Pier e Desy del Salone Contrasti di Binasco, in provincia di Milano. Oltre alla cura del capello e a tutto ciò che riguarda la bellezza in generale, come ad esempio la manicure e la nail art, da circa due anni il Salone offre alle proprie clienti anche la possibilità di realizzare il trucco permanente.

Se ne occupa in particolare Desy, diventata da qualche tempo un’esperta dermo pigmentatrice.

Desy che cos’è il trucco permanente?

Il trucco permanente è un make up che resta perfetto a qualsiasi ora del giorno e che dura da uno a due anni a seconda del tipo di pelle e del soggetto. Si tratta di un tatuaggio un po’ particolare realizzato con aghi supersottili che iniettano nella parte superficiale della pelle, al di sopra dei piccoli vasi sanguigni, dei pigmenti, minerali o sintetici, testati in laboratorio per non provocare allergie.
 Questa tecnica serve anche a risolvere piccoli inestetismi e quindi, ad esempio, a ridisegnare sopracciglia diradate o labbra troppo sottili o poco definite, a nascondere cicatrici oppure a sottolineare il contorno occhi per dare maggiore profondità allo sguardo. Con il mio lavoro posso creare un effetto glamour sulle labbra, ridisegnarne il contorno laddove manca, ma anche intensificare lo sguardo con un eyeliner o ancora infoltire le sopracciglia dove si riscontrano problemi di mancanza di peli dovuti ad esempio ad alopecia.

Trucco

A chi lo consigli?

I lavori che faccio sono molto naturali e quindi possono andare bene davvero per chiunque, sia per la persona che si trucca abitualmente sia per una donna che non è abituata a truccarsi. Al primo appuntamento si decide insieme l’effetto si vuole ottenere, più o meno visibile, anche in base alla tipologia di persona, alle sue abitudini, a come si veste, a che colori preferisce ecc. E’ sicuramente un ottimo regalo di Natale che consiglio a tutte le donne che quest’anno vogliono regalarsi bellezza ed essere splendide a Capodanno, ma anche per tutto l’anno. Consiglio vivamente il trucco permanente non come una soluzione definitiva, ma come una base per aiutare le donne a truccarsi ogni giorno: l’effetto molto naturale infatti può essere ritoccato e reso più evidente in modo tradizionale a seconda delle occasioni.

Permanente è per sempre?

I pigmenti che si usano adesso sono molto molto leggeri perché contengono acqua e quindi non permangono oltre due anni. Non si tratta quindi un trucco permanente che dura a vita come una volta, ma di un make up che tende a svanire nel tempo grazie anche ai prodotti che utilizzo nel nostro Salone. Con il passare del tempo poi l’epidermide si esfolia naturalmente, i pigmenti vengono eliminati e il colore si attenua anche in base allo stile di vita e all’esposizione al sole. Il nostro viso è in continuo movimento ed evoluzione, così come del resto lo solo le mode e le tendenze make up. Ecco perché è meglio che il trucco sia in realtà semipermanente e non definitivo.

Per ulteriori informazioni: 02 90090659

https://www.facebook.com/profile.php?id=100004831035442&fref=ts

Grazie Desy. Aspettiamo i vostri prossimi consigli di bellezza!