Per chi viaggia molto come piace fare a me, la scelta della valigia giusta è di fondamentale importanza. Comprare un prodotto buono e di alto livello non sempre ci mette al riparo da rotture o danni che spesso accadono durante le tratte aeree ma la tutela è sicuramente maggiore. In fatto di prodotto la scelta al momento è davvero ampia sia per colore che per design e ormai quasi tutti i brand propongono valigie aggiornate con le ultime tecnologie, ad esempio il TSA, fondamentale per i viaggi oltreoceano in direzione USA.

A chi predilige le linee più classiche e retrò consigliamo la nuova collezione Bellagio di Bric’s, dal sapore di altri tempi e che ricorda l’eleganza dei bauli anni 50 e lo stile di Portofino e Capri. Ma non fatevi ingannare dall’aura old style perché si tratta di un prodotto moderno caratterizzato da grande funzionalità e resistenza. Il guscio è realizzato in policarbonato Makrolon di produzione Bayer e garantisce la massima resistenza agli urti ma anche una certa leggerezza. I trolley sono anche comodi da trasportare velocemente quando il tempo tra una coincidenza e l’altra è davvero poco e i viaggiatori affollano i terminal: le quattro ruote doppie piroettanti Hinomoto, top di gamma giapponese, permettono una rotazione a 360° in tutte le direzioni e sono silenziose grazie al rivestimento in gomma.
L’interno, diviso in due vani, permette davvero di fare ordine tra i vestiti: entrambi i vani si chiudono con una zip, uno è dotato di una tasca a rete, l’altro di un gancio porta abiti che può ospitare fino a tre grucce.
Tutto è curato nel dettaglio: le rifiniture in pelle toscana conciata al vegetale, le cuciture in contrasto, le borchie dorate, fino alle lampo con finitura in gomma idrorepellente.

Brics

La collezione Bellagio Metallo di Bric’s è disponibile in cinque misure, dal trolley cabina a quello maxi, nei colori panna, oliva, rosso, blu e nero con riporti in pelle tabacco e telaio in alluminio, oltre alla versione maschile nera ton sur ton. All’interno di ogni valigia è inclusa una cover da utilizzare per proteggere il prodotto da sporco, abrasioni e graffi durante il viaggio.

Per info: Bric’s