Aprile è praticamente terminato e luglio è qui dietro l’angolo. Mancano solo due mesi, maggio e giugno. Bello, bellissimo, si avvicina l’estate. E’ la mia stagione preferita. Ma si avvicina anche il momento in cui mi spalmerò come una sottiletta (non parlo di magrezza) sulla spiaggia del Perhentian Island Resort. E la mia pelle sarà pronta ad accogliere il sole malese?

Il mese scorso Bioline ha presentato una nuova linea Body Concept per contrastare gli inestetismi cutanei al grido di “Feel good. Look good”. E lo ha fatto pensando ad una linea che portasse anche a benessere, equilibrio e serenità. Perché la nostra sfera emozionale è intimamente connessa al nostro corpo, all’esteriorità.

La linea cosmetica Ritual è il punto di partenza delle cure di bellezza domiciliari di Body Concept di Bioline per concedersi una pausa di relax e benessere quotidiana. Si inizia con la fase di esfoliazione per illuminare la pelle, si passa alla detersione per vitalizzare, all’idratazione e al nutrimento.

Per la fase di esfoliazione Body Concept propone Thalasso Force Scrubs con sale marino, olio di mandorle dolci ed estratti di alga con una formula bi-fasica che promuove il naturale turnover epidermico, rimuove le impurità e assicura un apporto di elementi naturali e remineralizzanti; Exfoduo Gommage concentra due azioni esfolianti (enzimatica e meccanica) ed è composto da sabbia rosa e nera, polveri minerali della Polinesia, pomice vulcanica, estratti di papaya e caffè verde; Vitality Gel Doccia preserva le naturali difese protettive della pelle e ha un potere rigenerante grazie all’apporto delle bacche di goji che lasciano la pelle vellutata.

Per la fase di idratazione e nutrimento Bioline propone Hydrasource Latte Corpo con texture extra fondente fresca e piacevole da spalmare, un ottimo alleato con contrastare gli arrossamenti cutanei e la pelle secca; Silky Touch Crema Mani, ad assorbimento rapido, dona alle mani un nutrimento inteso e aiuta a ridurre i segni del tempo grazie all’olio di enotera.

Accanto alla linea Ritual, Body Concept propone la serie di prodotti Prime, ideati per rimodellare e dare compattezza al corpo.

Contro gli inestetismi della cellulite, Bioline propone Reduce Crema Attiva a base di caffeina, escine fitosoma e olio di mandorle dolci che insieme agiscono per migliorare l’aspetto della pelle a buccia d’arancia; Pro-slim Crema Salina aiuta ad attenuare le rotondità e ad intensificare un senso di leggerezza grazie all’azione del sale marino e degli estratti d’alghe; Lipoactive Thermo Crema è una formula potenziata ad effetto termogeno con un’azione d’urto su pancia, cosce e glutei e un complesso di estratti vegetali in alta concentrazione (guaranà, arancio amaro ed edera).

Contro il rilassamento e l’invecchiamento cutaneo Body Ritual ha ideato Skin Tone Crema Elasticizzante, un trattamento dermorestitutivo seno/corpo per agire sulle smagliature grazie al burro di karitè, all’olio di mandorle dolci e al collagene vegetale che levigano, idratano e compattano la pelle rafforzandone l’elasticità; Phytovitamin Olio Secco è un olio satinato che contiene olio di roucou, mandorle e jojoba che nutrono la pelle in profondità e la rendono morbida; Nutrisense Crema Benessere è un concentrato di oli, estratti vegetali e miele che ripristina i lipidi essenziali della pelle ridonando elasticità.