Oggi voglio raccontarvi la storia di successo di una mia carissima amica con la quale ho passato i migliori anni della mia adolescenza: Celina. Sono tante le avventure che abbiamo condiviso quando eravamo ancora giovani e incoscienti; poi crescendo le nostre strade si sono divise e ognuna ha scelto di seguire le proprie passioni professionali e personali. A soli 23 anni Celina era già un’imprenditrice di successo in Italia grazie a Direct.it, azienda fondata durante il periodo della new economy. Poi all’età di 30 anni decide di dedicarsi a un’attività più creativa, il decoupage, e pubblica una serie di libri (ben 14!!) su questo argomento, che vendono oltre 1 milione di copie in tutto il mondo. Poteva bastarle? No, Celina non si ferma mai, è un vulcano di idee. E quindi nel 2008 si trasferisce a Sidney, con suo marito che è australiano – conosciuto insieme a Parigi… (ma questa è un’altra storia) – e con i suoi 3 figli. Dopo un po’ inizia a sentire la mancanza dell’atmosfera modaiola milanese e delle camicie che ama spesso indossare. E così dà il via a una nuova attività: Camixa.

Camixa è una start up con sede in Australia, che vende principalmente camicie per donne dallo stile sia elegante sia casual, di qualità made in Italy, prodotte artigianalmente utilizzando i migliori materiali come cotone e sete pregiate. Lo styling delle camicie è ideato da Celina, la produzione avviene principalmente in Italia e la vendita tramite e-commerce consente di mantenere dei prezzi decisamente abbordabili. Leggete di seguito la sua intervista per saperne di più sulla nuova collezione attualmente in vendita sul sito www.camixa.com

Banner-Alba-web2

Celina, come nasce l’idea di Camixa?

Quando mi sono trasferita in Australia volevo creare un’attività che mi piacesse e che avesse a che fare con l’Italia. Ero appassionata di camicie e così, dopo qualche anno è nata Camixa, nome che deriva dall’antico dialetto veneziano e che significa appunto camicia.

Com’è il mercato della moda in Australia? C’è spazio per una start up come Camixa?

Il mercato Australiano è molto competitivo… Camixa è un’azienda online e le boutique di e-commerce sono innumerevoli. I nostri punti di forza credo siano il fatto che siamo “esperti” solo in camicie e, abituati alla qualità italiana, ci teniamo ad offrire un prodotto di ottima qualità.

Come si vestono le donne australiane? 

In generale, devo dire che in Australia non ci si cura come in Italia, anzi. Se dovessi fare un paragone direi che le italiane sono una gustosa insalata mista ben condita mentre le australiane sono un’insalata appena fresca e appena colta.

Quali sono i capi di punta di Camixa per l’autunno/inverno?

Il nostro autunno/inverno dura poco, comunque puntiamo su camicie di jeans e camicie a quadri in flanella, magari con le frange!

Ormai vivi in Australia da anni. Cosa ti manca dell’Italia?

Mi mancano le piazze, le città antiche, i fornai, i supermercati e la moda! Come mi piace vedere accessori, vestiti e la gente così “stylish” e ben agghindata quando vengo in Italia!

In bocca al lupo con questa tua nuova avventura Celina! Tienici aggiornati!

Banner-Rock-web4

Per ulteriori info su Camixa: www.camixa.com

FB: https://www.facebook.com/Camixa.Shirts/?fref=ts

Instagram: https://instagram.com/camixa/