Un detto italiano recita “Natale con i tuoi, Pasqua con chi vuoi!” E Capodanno? Nulla è tacitamente concordato dunque ognuno è tradizionalmente libero di decidere come trascorrere la notte di San Silvestro: una cena in famiglia magari in uno chalet in montagna circondato dalla soffice e lucente neve, un buffet a bordo vasca in una rilassante spa preceduto da trattamenti di bellezza e massaggi rigeneranti oppure ancora una festa scatenata con gli amici fino alle prime ore del nuovo anno. I più fortunati possono invece decidere di trascorrere le vacanze invernali in un posto lontano, al caldo o al freddo.

Per Capodanno 2016 consigliamo tre proposte di viaggio oltreoceano molto interessanti e diverse tra loro.


L’est tradizionale
La compagnia aerea ANA (All Nippon Airways) nominata “Airline of the Year” da Air Transport World Magazine nel 2013, propone un viaggio in Giappone dal 21 dicembre all’8 gennaio con destinazione Tokyo, Osaka o Nagoya. Un’opportunità per visitare questo magico paese durante una delle festività più importanti dell’anno quando i giapponesi si recano ai templi per pregare per un sereno anno nuovo (hatsumode); a mezzanotte le campane dei templi rintoccano 108 volte per liberare i giapponesi dai 108 peccati terreni della cultura buddista che impediscono loro di raggiungere la felicità.
ANA propone un viaggio in business class con tutti i confort della categoria: poltrona letto completamente reclinabile, schermo LCD touch screen da 17 pollici con intrattenimento a scelta, amenity kit con prodotti l’Occitane, menu esclusivo studiato dal team di rinomati chef e sommelier The Connoisseurs e tanto altro.
Le tariffe promozionali, a partire da 1.999 euro a/r, sono in vendita fino al 3 novembre.
Per info: ana.co.jp


New Year’s Eve in the City
Per chi ama le tradizionali luci di Natale e i festeggiamenti corali di Capodanno, New York è la scelta giusta per coronare la fine del 2015 e per accogliere il 2016 nel giusto mood. Per vivere l’esperienza pazzesca di un Capodanno nella Grande Mela, Boscolo propone un viaggio di 7 giorni con partenza il 29 dicembre. In fatto di festeggiamenti c’è davvero l’imbarazzo della scelta! L’intrattenimento principale è la festa in Times Square dove newyorkesi e turisti aspettano insieme il 2016 ingannando l’attesa e divertendosi con musica, concerti e fuochi d’artificio fino al momento del count down quando la famosa palla scende allo scoccare della mezzanotte.
La tariffa di Boscolo parte da 1.990 euro a persona per un viaggio di 7 giorni.
Per info: viaggidiboscolo.it


L’atmosfera ghiacciata dei grandi laghi
Un viaggio in Canada è quello che ci vuole per gli amanti del freddo e delle luci cittadine che si stagliano sul paesaggio innevato. Boscolo propone un viaggio a Quebec City, città d’ispirazione francese e dall’animo romantico che si mostra in tutto il suo splendore in attesa del nuovo anno, ornata da infinite decorazione in occasione delle festività natalizie. Ricordate solo di portarvi un abbigliamento consono al grande freddo della città!
L’offerta di Boscolo parte da 1.075 euro a persona per un viaggio di 5 giorni.
Per info: viaggidiboscolo.it