Per chi come noi ama la comodità e le scarpe che permettono la tipica camminata milanese (quella veloce!), la scelta cade in genere su 2 o 3 brand famosi con cui andiamo sul sicuro. All’ultimo Micam invece curiosando tra le novità abbiamo scoperto un marchio greco che abbiamo fin da subito apprezzato per la linea sportiva e che ci ha colpito per lo stile fashion e vacanziero. Il design si ispira alle classiche sneaker mentre i dettagli delle texture sono davvero uniche e rendono i prodotti davvero interessanti e unici.

Città metropolitane, paesaggi, dettagli estivi, fiori. Nominate una capitale e Celdes avrà sicuramente una scarpa che la rappresenta: Londra? C’è! Parigi? Anche!
Vi piacciono le bandiere? C’è una vasta selezione tra cui scegliere.
E poi ancora stampe camufflage, aborigene, africane, zebrate e leopardate.
Paesaggi di mare, distese di fiori, paesaggi cittadini.

Davvero, c’è l’imbarazzo della scelta.

Il brand Celdes (acronimo di celebrity destination) ha dato carattere internazionale e multiculturale al già esistente marchio artshoes.gr che commercializzava sneaker con 16 disegni dedicati alla Grecia. Sfruttando un know how precedente nell’ambito della produzione e della distribuzione di articoli di arredamento di design e opere d’arte, il passo per creare scarpe con decorazioni innovative è stato breve.

La scelta delle texture e dei designi è stata dettata dalla volontà di omaggiare la cultura, l’arte e la vita quotidiana di ormai quasi ogni continente.

Si tratta di modelli per tutte le età, da quelli con dettagli più tradizionali a quelli più giocosi e d’impatto visivo; tale varietà di scelta si traduce anche nel target trasversale a cui l’azienda si rivolge: persone di tutte le fasce d’età e la loro clientela va dai 13 agli 86 anni.

Acquistare i prodotti Celdes è facile. Basta munirsi di pc o tablet e di carta di credito, comprare sul loro store online ed attendere la consegna comodamente sul divano.

Noi abbiamo provato e abbiamo scelto due modelli con differenti texture: “International” disseminato di monumenti tra cui trovano posto ad esempio il Colosseo, il Big Ban, la Torre di Pisa e la Tour Eiffel, e “Oia Church” con la tipica chiesetta greca bianca e blu.
Abbiamo ricevuto i prodotti nel giro di pochissimo, direttamente a casa.

E poi le abbiamo subito indossate per scattare qualche foto, a Milano in piazza Gae Aulenti.
Sono belle, comode e leggerissime: da provare!