Una vacanza estremamente rilassante, all’ombra degli autoctoni coco de mer, circondati da una rigogliosa e incontaminata vegetazione, dalla sabbia bianca e dall’azzurro cristallino dell’Oceano Indiano, una società multietnica che sa di Africa, Francia e Inghilterra.
Se questo è quello che cerchi, le Seychelles sono il posto giusto per te!
Si può scegliere tra 115 isole più o meno grandi, granitiche e coralline – ognuna diversa dall’altra per offerta e tipologia di accomodation – tra spiagge deserte e altre più famose e affollate fino a spingersi nelle anse non balneabili per la forza e l’austerità che l’Oceano porta con sé.

Seychelles

Le Seychelles sono una meta ideale sia per chi desidera una vacanza sedentaria da trascorrere sulla sdraio davanti al proprio hotel o guest house in compagnia di un bel libro all’ombra di un frangipane, sia per chi ama invece girare e scoprire gli angoli più nascosti e mozzafiato dei luoghi che visita. Alle Seychelles sono tre i principali modi per gustarsi ogni caletta: in auto (attenzione alla guida all’inglese!), in barca o con i piccoli aerei che mettono in comunicazione tra loro le isole più grandi ovvero Praslin, Mahé (dove si trova la capitale Victoria) e La Digue.

L’arcipelago è la scelta giusta anche per gli appassionati di sport perché sono tante le proposte per il trekking a piedi e in mountain bike, gli sport acquatici che si possono praticare e le immersioni che consentono di ammirare il mondo sommerso abitato da centinaia di specie di pesci e coralli; in particolare tra settembre e novembre è anche possibile avvistare e nuotare con gli squali balena perché le Seychelles si trovano sulla rotta della migrazione stagionale della specie.

Se pensate di organizzare un viaggio alle Seychelles, Seyvillas vi viene in aiuto: tour operator specializzato e leader per la destinazione in Germania, ha il vantaggio di proporre i prezzi vantaggiosi di un operatore online e di offrire l’esperienza e la professionalità di una grande agenzia. L’Island Hopping Configurator di Seyvillas permette di creare online una vacanza su misura attraverso un pacchetto personalizzato e completo che comprende volo, trasporto, alloggio, tour delle isole dell’arcipelago e noleggio di una macchina per scoprire l’entroterra e spostarsi da una zona all’altra. Si parte con la selezione del volo, si prosegue identificando le isole che si vogliono visitare e scegliendo tra le 180 tipologie di sistemazioni possibili tra guest house, intimi hotel, resort di lusso e bed&breakfast.

Le possibilità sono davvero tante, per tutti i gusti e budget. Un esempio? Un tour di tre isole dell’arcipelago parte da 1.600 euro a persona e include 14 pernottamenti con trattamento di prima colazione, voli e trasferimenti.

Per info: Seyvillas.com

Seychelles