Quanti passi fate durante il giorno e quante calorie consumate? Qual è la qualità del vostro allenamento? E quella del vostro sonno? Sono tanti e molto diffusi ormai gli strumenti per la misurazione di questi dati, ma oggi volevo comunque parlarvi del nuovo prodotto lanciato dall’azienda finlandese Polar: A360 che oltre ad essere funzionale è anche fashion.

Il nuovo activity e fitness tracker di Polar, che rileva la frequenza cardiaca direttamente dal polso, unisce il monitoraggio dell’attività quotidiana e funzioni di guida personalizzata all’allenamento in un unico prodotto. Durante il giorno A360 visualizza orario, passi, distanza percorsa, calorie consumate e segnala con una leggera vibrazione quando si rimane fermi troppo a lungo e quando si raggiunge l’obiettivo quotidiano di attività. Mentre se indossato di notte, A360 rileva automaticamente la fase di sonno e ne analizza la qualità. In allenamento invece A360 rileva la frequenza cardiaca direttamente dal polso e offre una guida completa per effettuare gli esercizi sempre alla corretta intensità, in base agli effetti desiderati.

A360 è anche uno smartwatch che, con un display touch screen a colori in alta definizione, segnala visivamente e con vibrazione chiamate e messaggi (anche WhatsApp) ricevuti sullo smartphone, notifiche social e appuntamenti a calendario. I dati di attività, allenamento e analisi del sonno possono essere approfonditi in ogni momento anche sul proprio smartphone con l’app gratuita Polar Flow (per iOS e Android), o al PC con il servizio web Flow.polar.com.

Totalmente impermeabile e con cinturino in morbido silicone disponibile in tre misure (small, medium, large), A360 è concepito per essere utilizzato 24 ore su 24 e per adattarlo anche ai propri outfit, ad ogni stile e occasione, è possibile acquistare i cinturini intercambiabili acquistabili separatamente nei colori: bianco, nero, verde fluo, rosa e blu.

A360_frontleft_pink_time_low

 

A360_front_black_call_low A360_front_white_summary_low

Polar A360 sarà disponibile a novembre 2015 con un prezzo al consigliato al pubblico di €199,90 nelle versioni nero e bianco e subito a seguire anche nei colori rosa e blu. I cinturini intercambiabili nei colori bianco, nero, rosa, blu e verde fluo saranno disponibili separatamente in diverse misure all’inizio del 2016.

Per maggiori informazioni www.polar.com/A360www.polar.com/it