Questo è il momento dell’anno che gli appassionati di bellezza aspettano perché la fiera Cosmoprof è alle porte e aspetta tutti a Bologna.

Venerdì 18 marzo infatti inaugura l’edizione 2016 che si preannuncia di grande successo con oltre 2500 aziende partecipanti, di cui il 73% provenienti dall’estero, e 25 collettive nazionali con la speciale partecipazione di Sudafrica, Australia, India, Marocco e Indonesia. Si aspetta anche una grande affluenza di visitatori, dato l’aumento di prevendite del 19% rispetto ai dati dell’edizione precedente.

Ma quali sono le novità 2016?
Cosmoprof ha pensato davvero ad ogni tipo di soluzione bellezza/benessere e, per questo motivo, ha ampliato la gamma di attività e la tipologia di espositori presenti in fiera. Tra le novità più interessanti trova sicuramente posto Cosmoprof Wellness, un’area dedicata al benessere e alle tendenze del settore spa dove verrà allestito un percorso spa Fire&Ice con l’obiettivo di esporre i prodotti più innovativi e i trattamenti di tendenza. Si amplia anche lo spazio dedicato al settore hair al quale Cosmoprof dedica la settima edizione di On Hair con la partecipazione di designer internazionali, oltre al primo Cosmoprof Barber Show organizzato in collaborazione con la Camera Italiana dell’Acconciatura.

Cosmoprof cavalca anche l’onda wedding proponendo Io Sposa Bridal Hair & Nail Art Inspiration in collaborazione con Estetica Network e dedicato alle tendenze nel settore spose: le bride to be potranno infatti vedere le nuove tendenze in fatto di acconciature.
Fan del make up? C’è ovviamente posto anche per voi! Il Cosmoprof vi aspetta con le dimostrazioni live della prima edizione di Make Up On Stage con la partecipazione, il 18 e il 19, delle make up artist Fabienne Rea e Monica Zanelli.

Partecipare a Cosmoprof è facilissimo: basta il biglietto sul sito nella sezione biglietteria. Noi ci saremo, ci vediamo li!