In vista dell’estate inizia come sempre la voglia di rimettersi in forma. Consapevole che non si possono ottenere miracoli in pochi mesi per tornare in forma, ho deciso comunque di provare per lo meno a depurare il mio corpo con dei rimedi naturali. Dopo aver testato prodotti di tutti i generi e marche – provati per un giorno solo e poi abbandonati per via del gusto o della difficoltà di assunzione o di conservazione (e qui preferisco non fare nomi) – su consiglio di un’amica ho deciso di provare DEPURERBE un prodotto depurativo di ESI, azienda ligure con oltre 40 anni di attività nello sviluppo di prodotti per il benessere naturale.

I prodotti naturali depurativi contengono piante che agiscono direttamente sul fegato, accelerando il processo di disintossicazione da scorie metaboliche e tossine alimentari. E quando il corpo si libera da queste sostanze, tende a reagire più rapidamente a tutti i trattamenti volti al dimagrimento (o almeno così si spera).

Da circa un mese, tutte le mattine a digiuno prima della colazione, ho iniziato a bere 1 misurino da 15 ml al giorno di DEPURERBE Drink (per intenderci in versione simile a uno sciroppo) diluito in un bicchiere d’acqua e devo dire che il mio fisico ne ha tratto grande beneficio. Assunto tutti i giorni senza fatica, grazie anche all’ottimo gusto di arancia, DEPURERBE mi ha aiutata ad eliminare le tossine accumulate durante l’inverno, e di conseguenza a sentirmi meno stanca e spossata. In poco tempo inoltre mi sono “sgonfiata” e il mio organismo ha recuperare la sua naturale efficienza. Il prodotto è indicato anche per chi, oltre ad avere problemi di sovrappeso, ha il fegato affaticato da una dieta alimentare scorretta o da terapie farmacologiche.

Gli ingredienti attivi che lo compongono infatti, come ad esempio il tarassaco e il carciofo, sono elementi naturali in grado di favorire gli organi emuntori (termine latino che significa “prosciugare”, “drenare”) nel processo di purificazione dalle sostanze tossiche. Le loro proprietà aiutano le funzionalità digestive e intestinali il loro lavoro di filtraggio dei reni.

Nello spefico DEPURERBE Drink contiene:

Radice di Tarassaco  che possiede proprietà depurative e che stimola la produzione di bile e la funzione renale e quella epatica, aiutando quindi il nostro organismo nell’espulsione delle tossine;

Carciofi che hanno pochissime calorie, contengono molte fibre e regolano l’appetito. Hanno proprietà depurative e diuretiche e sono consigliati per risolvere problemi di colesterolo e sovrappeso. Sono efficaci inoltre nella stimolazione dell’attività epatica e nell’azione di purificazione del sangue;

Cardo mariano che aiuta lo sviluppo e la rigenerazione degli epatociti;

Bardana che svolge un’azione diuretica e allontana le tossine accumulate nell’organismo;

Radice di rafano nero che svolge un’azione diuretica e favorisce lo svuotamento della cistifellea.

DEPURERBE è disponibile anche in ovalette rivestite da assumere sempre al mattino con abbondante acqua. Il prodotto, indicato sempre per la buona salute del fegato e di tutto l’organismo, è un integratore alimentare che contiene estratti secchi di piante varie (come carciofo, cardo mariano, tarassaco, ma anche inositolo, colina bitartrato, L-metionina e Vitamina B6).

Se volete quindi depurare il vostro organismo in tempi brevi e senza grandi sacrifici, consiglio vivamente uno dei due prodotti. Entrambi sono ottimi e vi aiuteranno a riequilibrare il vostro organismo in vista della prova costume.

A questo aggiungo un consiglio naturale che arriva sempre da ESI, costantemente attenta alla nostra salute: per perdere peso mangiate tanta frutta e verdura arancione: albicocche, pesche, melone e zucca cruda sono ricchi di vitamine che riattivano il fegato!

Per ulteriori info:

http://www.esi.it/it/

http://www.esi.it/it/linea/integratori-alimentari-depurativi-depurerbe/

https://www.facebook.com/esi.italia/