Torna il Festival Franciacorta in Cantina: sabato 17 e domenica 18 settembre infatti, le aziende vinicole della zona aprono le proprie porte agli appassionati e si mostrano in tutta la loro bellezza e bontà. Tante le etichette del territorio coinvolte che, dopo le fatiche della vendemmia, propongono appuntamenti creati per l’occasione, dalle visite con assaggio finale ai pranzi gourmet, dalle degustazioni verticali alle lezioni sulle erbe in cucina.
Noi ci saremo e abbiamo già prenotato alcune attività che non vediamo l’ora di seguire perché in genere il Festival Franciacorta ci lascia sempre soddisfatti! Sono 76 le cantine che partecipano all’iniziativa, pronte per accogliere chi vorrà approfondire i segreti del mondo del vino e degustare le varie tipologie di Franciacorta.
Ma non si tratta di solo vino e cibo! Ampio spazio sarà infatti dedicato agli sportivi che si avventureranno tra vigneti e colline a ritmo di trekking, a piedi o in bicicletta. Ma anche le famiglie sono le benvenute perché avranno la possibilità di divertirsi con attività ludiche e pic-nic a contatto con la natura.

festival-del-franciacorta-1