Le notizie sempre più volano sul web: è proprio via Twitter che Ed Sheeran e Ruby Rose hanno annunciato la loro partecipazione agli Mtv Ema in qualità di conduttori. Un cantautore britannico e un’attrice australiana. Lui è famoso in tutto il mondo e nel 2014 ha venduto 10 milioni di album e ottenuto 54 dischi di platino. Lei interpreta il ruolo di Stella Carlin nella pluripremiata serie televisiva USA trasmessa da Netflix “Orange is the new black”.

E ora veniamo alla vera notizia…milanesi, preparatevi! Si, perché Milano sarà protagonista: il 17 ottobre infatti inizierà l’Mtv Music Week che culminerà il 25 ottobre con lo show live Mtv EMA al Mediolanum Forum di Assago. Si prevedono già orde umane ai cancelli di ingresso e poi, di ritorno, in metropolitana e in tangenziale, oltre che in tutta la città per l’intera settimana!
Otto giorni di concerti, showcase, presentazioni, party, serate a tema, djset e molto altro.  Da segnalare in particolare il grande evento live ad ingresso gratuito in programma il 24 ottobre in Piazza Duomo con star italiane e internazionali e il convegno nazionale “Musica viva – Un patto per la musica live nelle città del futuro” organizzato a Palazzo Reale il 23 e 24 ottobre.

Per i concert addicted, i biglietti dell’Mtv EMA sono estratti a sorte ma, chi non vuole proprio perdersi l’occasione di ascoltare dal vivo della buona musica, Ed Sheeran e Ruby Rose, può ancora tentare la fortuna sui siti TicketOne.it e mtv.it/puma.

Per ingannare l’attesa, qual è il vostro momento top dei passati Mtv Ema tra quelli selezionati da Mtv sul proprio sito? Io ho scelto la performance di Bono Vox e Edge in una affollatissima Berlino 2009.

Per info: it.mtvema.com