Avete già pensato al menu che proporrete ai vostri ospiti a Pasqua? Dopo i piatti tipici delle tradizione come la torta pasqualina, le uova ripiene e, per i carnivori, l’agnello, perché non cucinare un dolce diverso prima di servire classica fetta di colomba?

Se siete a corto di ricette, Bimby vi viene in aiuto e sul sito del brand trovate un’area dedicata con diverse ricette divise per livello di difficoltà e il procedimento per cucinarle con il Bimby. Sappiamo già che per casa circoleranno davvero tante uova di cioccolato, dunque perché non utilizzarle per una mousse di crema inglese al cioccolato.

Tempo di preparazione: 10 min
Tempo totale: 15 min
Difficoltà: facile
Porzioni: 8 porzioni
Prezzo: basso
Tempo di utilizzo di Bimby: 5 min

INGREDIENTI PER 8 PORZIONI
· 25 g zucchero
· 250 g di panna (35% di grassi) fredda
· 200 g di cioccolato fondente (50% di cacao) a pezzi di 2-3 cm
· 250 g di latte intero
· 3 tuorli
· 1 bustina di vanillina in polvere

UTENSILI UTILI
· spatola da pasticceria
· coppette

BIMBY CON
Farfalla, Misurino

PREPARAZIONE
Mettere nel boccale lo zucchero e polverizzare per 3 sec./vel. 10. Posizionare la farfalla, aggiungere la panna fredda e montare a vel. 3, fino a raggiungere il grado di montatura desiderato. Togliere la farfalla e trasferire la panna montata in una ciotola capiente e riporre in frigorifero.
Senza lavare il boccale mettere il cioccolato fondente e tritare per 8 sec./vel. 8. Trasferire in una ciotola e tenere da parte. Mettere nel boccale il latte, i tuorli e la vanillina e cuocere per 4 min./90°C/vel. 4. Unire al composto il cioccolato tritato e mescolare per 20 sec./vel. 3.
Trasferire il composto in una ciotola e attendere che arrivi a 30°C verificando con un termometro da cucina. Mescolare con una spatola da pasticceria e con movimenti delicati dal basso verso l’alto insieme alla panna montata. Riempire per ⅔ 8 coppe in vetro o altro tipo di bicchieri, servire subito o in alternativa conservare in frigorifero e lasciare rassodare.
Decorare a piacere la mousse con granella di nocciole.

Curiosate sulla piattaforma di ricette Bimby per scoprire quella che fa per voi. Volete un altro esempio? Lo sapete che con Bimby si può anche fare un ottimo gelato?