Christmas addicted anyone? Noi lo siamo, quindi immaginate la gioia che ci ha pervaso ad entrare, a fine ottobre, in una casa accogliente agghindata per le feste natalizie. La magica cornice è nel cuore di Brera, in via Palermo, dove Ikea ha allestito il press day dedicato alla presentazione della nuova Winter Collection per regalare un’esperienza emozionante nel segno di engagement e gioco.

Soluzioni decorative, home furnishing, giochi per bambini, articoli per cucinare, tessili e accessori per l’illuminazione vengono presentati per godere al meglio la stagione delle feste con le persone che si amano.

L’ispirazione stilistica per il Natale 2016 firmato Ikea arriva dal folklore svedese della fine del XIX secolo, dove i protagonisti sono uno stile semplice (che da sempre contraddistingue il mondo Ikea) e materiali caldi e naturali come lana, pelle, lino, feltro e legno, metallo. Il rimando alla tradizione è identificato nell’utilizzo di fantasie tipiche associate a tonalità tenui unite ai colori rosso e oro.

Ma Ikea ci aiuta anche nell’arte di confezionare i regali, proponendo tutto il necessario per realizzare pacchetti originali e personalizzati: forbici, nastri, carta, scatole e sacchetti.img_5127E il confezionamento dei regali al press day Ikea diventa futurista! Ikea ha infatti dedicato uno spazio della casa alla Bottega del Regalo, un’affascinante gift factory dove, dopo avere scelto il proprio regalo e averlo inserito in una macchina, una video animazione vi accompagnerà alla consegna del pacchetto regalo, confezionato con le carte regalo della nuova Winter Collection.

E se volete portare il Natale sulla tavola, perché non provare il Pepparkaka Deg, un impasto per biscotti semplice da stendere per realizzare dolcetti svedesi; o il Russin&Mandel, un mix di uva passa e mandorle tradizionalmente servite a Natale in un bicchiere di vino speziato caldo.

Enjoy e… Happy Christmas!img_5135