Benvenuta Estate! Chi ha lavorato bene durante le stagioni più fredde sarà pronto alla prova costume ma sicuramente c’è chi ancora ha bisogno di fare sport. I fedeli dell’allenamento – costume si, costume no – staranno invece sicuramente cercando qualche attività da fare nei mesi estivi, quando in genere la palestre iniziano a fare gli orari ridotti o i corsi annuali terminano.

E, perché no, magari all’aria aperta. Vi segnaliamo quindi alcuni appuntamenti da non perdere.

The North Face Trail Escape
La Val D’Aosta farà da scenario ad una giornata outdoor all’insegna di running e hiking: partenza da Milano alle ore 8.00 alla volta di Gressoney per immergersi in scenari mozzafiato al fianco di appassionati di sport all’aria aperta tra Castello Savoia e i villaggi di Alpenzù piccolo e Alpenzù grande. E’ previsto un percorso di 20km e si consiglia di portare con sé uno zaino leggero, una riserva idrica di almeno 1 libro, barrette e frutta, giacca antivento, cellulare e scarpe da trail running.

Training Holidays con Fulvio Massini
L’Alta Val Badia, dal 16 al 23 luglio, sarà protagonista di una settimana dedicata alla corsa: i partecipanti – sportivi o anche alle prime armi – saranno supportati da Fulvio Massini, allenatore di maratoneti, sportivi e celebrities, che insegnerà la tecnica della corsa e gli allenamenti in base alla preparazione fisica e l’alimentazione più adatta.

Dolomitiyoga
Per chi invece predilige gli sport più statici, dal 30 al 6 agosto, il Posta Zirm Hotel di Corvara ospiterà un workshop di Namotoyoga per unire i benefici della disciplina alla carica ritemprante delle Dolomiti.