I ricordi dei tuffi a bomba dal gommone ormai sono un pensiero molto lontano e il “freddo mascalzone” di queste mattine te lo ricorda quando l’odiosa sveglia ti sussurra rumorosamente che è ora di alzarti, mentre tu invece vorresti rimanere a rotolarti nel caldo lettone.

Se l’estate mi fa venire tanta voglia di vestitini colorati e fantasiosi, la stagione fredda trasforma il mio armadio in un tripudio di maglioni della nonna neri, blu e grigio scuro. Per non parlare del fatto che quando esco di casa, sono così freddolosa, che mi copro così tanto da fare invidia a una cipolla di Tropea. cool-pictures-10552

Quest’anno, invece c’è una piccola speranza di non sembrare la fidanzata dell’omino della Michelin, senza però patire freddo. The North Face, celebre azienda specializzata nell’attrezzatura e nelle  calzature outdoor, propone Thermoball, una valida alternativa sintetica al piumino. Apparentemente può sembrare una normale e sottile giacca con il cappuccio, ma in realtà, grazie ai fiocchi rotondi in fibra sintetica che trattengono e intrappolano il calore in piccole sacche d’aria, Thermoball garantisce un calore fenomenale ideale per i freddolosi come me ed è perfetta sia per andare in giro in città sia per una passeggiata in montagna.

W THERMOBALL™ HOODIE (2)

Thermoball è disponibile in 10 colori, con cappuccio o senza al prezzo di 200 euro.

Per chi desidera fare un regalo a un fratello, papà o fidanzato, Thermoball è disponibile anche in versione maschile in 7 varianze cromatiche.