Anche se il vero freddo non è ancora arrivato l’atmosfera natalizia inizia silenziosamente a prendere piede in queste giornate di Novembre. Non si vedono ancora le consuete illuminazioni, ma in metropolitana la mattina si inizia a sentire qualcuno che con un volume discreto ascolta già le canzone natalizie.

Per chi vuole vivere al meglio l’atmosfera natalizia, il mercatino natalizio è un vero must! Milioni di luci, shopping sfrenato e canzoni come “We Wish You a Merry Christmas”, “Jingle Bell Rock” e “Bianco Natale” fanno da cornice al periodo più divertente dell’anno!

A Milano come tutti gli anni c’è la Fiera dell’Artigianato a Rho Fiera, ma per chi non risiede nella caotica metropoli o semplicemente desidera fare un qualcosa di diverso dal solito consiglio  un “weekendino ad hoc” in una delle città fieristiche più famosa di Europa: Düsseldorf!

Durante i giorni dell’avvento la capitale della Renania, oltre ad essere romanticamente coperta di neve, offre numerose occasioni per dedicarsi allo shopping natalizio. In questo periodo l’atmosfera festosa fa da padrona e i mercatini offrono davvero un po’ di tutto: dalle decorazioni per l’albero di Natale agli oggetti in legno e vetro soffiato, dai dolci allo zenzero, mandorle e cannella ai regali top per l’inverno come guanti, sciarpe e cappellini (rigorosamente con una renna disegnata).

Per non perdersi nulla durante i fine settimana dell’Avvento a Düsseldorf si può partecipare al tour guidato dei mercatini di Natale a cura dell’ente del turismo cittadino.

Per la gioia di mariti e fidanzati, che pazientemente hanno deciso di accompagnare la loro dolce metà in giro per mercatini, è possibile fare un tour sull’enorme ruota panoramica Wheel of Vision allestita da fine ottobre a inizio gennaio in Burgerplatz!

Se vi state chiedendo quanto può costare questo week end, la risposta è molto allettante: il Düsseldorf Marketing & Tourismu ha ideato un pacchetto di soggiorno che include una notte in hotel in camera doppia, la Düsseldorf Card (che offre ingresso gratuito o sconti per ulteriori musei, attrazioni e la rete di trasporto pubblico cittadina), con tariffe a partire da 60€ a persona.

Affrettatevi e informatevi sul sito www.duesseldorf-tourismus.de