Grazia Pallagrosi non è una figura nuova nel nostro blog. Qualche mese fa, durante un’intervista, ci aveva presentato Ritiro in Paradiso, il ritiro meditativo che stava organizzando in Thailandia, nell’Isola di Phuket. A esperienza conclusa e che ha portato con sé successo e soddisfazione, l’abbiamo ricontattata per sapere quali sono i progetti nel futuro imminente nel suo mondo di benessere, meditazione e di riequilibrio psicofisico.

Con sua grande fortuna Grazia si trova ancora in Thailandia ma sta per tornare in Italia con 2 corsi di Mindfulness, una disciplina che permette di riprendere consapevolezza e controllo di ciò che ci ostacola a livello mentale, emotivo e comportamentale applicando specifiche meditazioni alle più comuni attività di ogni giorno.

I corsi si svolgono ad Abbiategrasso da lunedì 11 aprile e a Pavia da mercoledì 13 aprile alle ore 21. Due cicli di appuntamenti dedicati ad un percorso teorico-pratico per l’apprendimento delle tecniche che consentono di migliorare se stessi, il proprio benessere emotivo e la vita quotidiana nei suoi rapporti fondamentali con l’obiettivo di raggiungere uno stato di piena consapevolezza della propria quotidianità per cambiare noi stessi e il mondo che ci circonda.

Se non conoscete la disciplina e volete farvi un’idea, Grazia ogni lunedì tiene la rubrica “Mindfulness: esercizi pratici per essere felici” sul portale di Gioia.it dove approfondisce la tematica e dà consigli per vivere una vita più bilanciata.

Le iscrizioni ai corsi di Abbiategrasso e Pavia sono aperte, per maggiori informazioni visitate il sito di Grazia Pallagrosi