Dopo un anno torniamo a parlarvi di Nicoletta Guidarini formatrice nazionale di molte discipline sportive e di vari tipi di massaggio. La scorsa volta ci aveva parlato dell’innovativo metodo di allenamento Nirvana Fitness, ma oggi le novità sono tante…e Nicoletta è stata intervistata dalla nostra amica Serena Celfo, anima di Serendipity Off.

Serena Celfo: Intanto Nicoletta, cos’è cambiato in quest’anno?

Nicoletta Guidarini: “A distanza di un anno sono cambiate davvero tante cose. Di fatto ad oggi  le persone stanno diventando sempre più attente, e apprezzano sempre di più i benefici delle pratiche legate alle vibrazioni sonore. Questo genere di “musica” fa bene per due motivi principali. Il primo perché è il linguaggio delle emozioni, quindi va a toccare la sfera del sentimento a tutto tondo. Inoltre, a differenza di ciò che si vede (come la pittura, o i libri) la musica non si ascolta solo tramite l’udito, ma anche grazie alle vibrazioni che la stessa emette e che ci trasmette in tutto il corpo andando così a “massaggiarlo” donandoci un vero momento di benessere mentale e fisico!”

Serena Celfo: Insomma guardiamo sempre più avanti, e io ne so qualcosa…

Nicoletta Guidarini: “Certo! Infatti spero di concretizzare a breve nuove collaborazioni per esplorare ulteriormente il mondo dei suoni e delle vibrazioni per valorizzarne l’efficacia dell’integrazione che hanno con le pratiche fitness che conduco. Ad oggi posso dire solo che sto mettendo a punto nuove collaborazioni e nuove esperienze. Il progetto è ambizioso, coinvolgerà anche te! Ma direi che ne parleremo meglio più avanti!

Serena Celfo: Sono d’accordo con te! Intanto posso confermare che da secoli molte culture millenarie hanno riconosciuto l’importanza dei suoni per il benessere psicofisico e per l’attivazione dei processi di riarmonizzazione.
Nicoletta so che oltre a questo progetto che svilupperemo insieme ne è appena partito un altro…in TV!”

Nicoletta Guidarini “Esatto! Si tratta di “Aperitivo con…il benessere” rubrica che conduco personalmente. Siamo in onda da mercoledì 22 febbraio h 21:00 in replica domenica dalle 15:10. sul canale Prima Free di Sky 891 e sul digitale terrestre 116 Lombardia, 91 e 116 Veneto, 286 Friuli, 628 Trentino, 116 e 668 Emilia Romagna, 668 Marche, 667 Piemonte.

“All’interno della trasmissione “Aperitivo Con…”  ho uno nuovo spazio dedicato al benessere, quindi parlo di alimentazione, di fitness, delle nuove discipline olistiche, di ginnastica antiage, di naturopatia, e tanto altro ancora. La trasmissione nasce dalla collaborazione con una carissima amica Fabrizia Erminia Malin, che ha scritto questo programma. E’ un salotto dove gli ospiti possono parlare e interagire con vari argomenti, come fossero ad un aperitivo. Un modo conviviale di approcciare argomenti interessanti sorseggiando un cocktail preparato sul momento dal barman professionista”

Serena Celfo: Puoi raccontarci qualche contenuto?
Nicoletta Guidarini “Con piacere! Gli argomenti trattati riguardano il fitness, il benessere dentale, l’efficacia dei suoni dei Gong per il rilassamento e la concentrazione, e l’importanza del BLS-D!!! Spero di coinvolgere sempre di più nuovi ospiti che ci raccontino in prima persona nuove esperienze.

Sintonizziamo i canali dunque il mercoledì su Canale Prima Free Sky 891 e godiamoci “Aperitivo Con…il Benessere”.

Segui Serendipity Off per saperne di più su Bagni di Gong e campane tibetane e la pagina di Nicoletta Guidarini per restare aggiornato sulle sue novità. Info sul programma “Aperitivo con…il benessere” qui.