Brera, Corso Garibaldi, Corso Como, chiamala come vuoi ma rimane sempre una delle zone più interessanti e affascinanti di Milano. Per tutti quelli che lavorano in questa zona o semplicemente per chi vuole fare un giro di shopping e poi fermarsi a mangiare ecco un piccolo “vademecum” per mangiare bene senza spendere tutto lo stipendio in un giorno.

Ecco per voi una selezione di 5 ristoranti, proprio come i 5 giorni della settimana, da scegliere in base all’umore e alla fame.

 

  • Lunedì: anche Vasco che non si sveglia come noi alle 7 di mattina “odia i lunedì”, per questo motivo bisogna scegliere un posto che in pausa pranzo ti metta di buon umore e ti sazi  In questo giorno d’inizio settimana vi consiglio l’Osteria del Corso Milano in Corso Giuseppe Garibaldi 75. Un ambiente molto accogliente, piatti abbondanti e decisamente gustosi. Se sei fortunato puoi  incontrare Bobo Vieri e provare a chiedergli di fare un selfie con il “BoboBastone”.

ristorante_milano_osteria_del_corso_34

  • Martedì: sei sopravvissuto al primo giorno della settimana e ti senti carico come un leone, è il momento ideale per una bella pizza napoletana fatta come si deve. Puoi andare alla Pizzeria Malastrana Rossa, che da pochi giorni ha cambiato il nome in “Pino”. Il personale è sempre cordiale e disponibile e la pizza è saporita e soprattutto cotta bene, cosa per me assai fondamentale.

feste-a-milano-malastrana-rossa123

  • Mercoledì: siamo a metà settimana, il cosiddetto giro di boa. Credi di aver mangiato troppo nei primi due giorni della settimana e vuoi metterti un po’ in riga? Anima e Cozze in via Palermo 11 ti propone il vac’e press, traduzione partenopea di “vado di fretta”. Il piatto, che ogni giorno è sempre diverso: un mix di primo, secondo e contorno in un piatto unico. I piatti sono sempre molto sfiziosi e per chi lavora in zona c’è il 10% di “sconto vicinato”.

anima_e_cozze

  • Giovedì: troppi carboidrati in questi giorni, è il momento di un bel hamburger di carne super gustoso e disponibile in diverse varianti, dalla più leggera alla più “coraggiosa”. In corso Garibaldi c’è Baobab Organic Burger, a mio parere la migliore hamburgheria di Milano!

BaobabBurger

  • Venerdì: il weekend è alle porte ed è il momento di festeggiare. Per me e per tutti gli amanti del giappo-brasilan sushi è diventato un vero e proprio must. Sto parlando di Temakinho, la temakeria più cool di tutta Milano. Tartare e roll originali, dal gusto unico tutto in un’atmosfera floreale al ritmo di “The Girl from Ipanema”.

Temakinho