In vista dell’estate e della fatidica prova costume ho iniziato a provare i rimedi dell’ultimo minuto, anche se all’ultimo minuto c’è davvero poco da fare… è davvero difficile sperare di perdere 5 chili in un mese… magari anche senza fare una dieta seria e ad hoc.

Dopo aver provato un po’ di tutto, lezioni di pilates all’ora di pranzo, macchinari vari in centri estetici che promettono di far perdere peso in poche sedute, ecc. ho deciso di dedicare il mese di giugno al detox. Ho scelto quindi di testare due prodotti di Zuccarihttp://www.zuccari.com/ – un’azienda nata a Trento nel 1993 che conoscevo già per aver provato altri prodotti (Olio del Re e Papaya Fermentata), tutti di ottima qualità.

All’inizio di giugno ho iniziato a provare l’integratore alimentare Super Ananas Slimhttp://www.zuccari.com/product/super-ananas-slim/ – che mi ha sicuramente aiutato con il drenaggio dei liquidi e di conseguenza a contrastare l’odiata e tanto antiestetica cellulite. La presenza di Garcina cambogia e Maté  favorisce il metabolismo dei grassi e l’equilibrio del peso.  Devo dirvi che è stato davvero molto piacevole assumere ogni giorno, due volte a giorno dopo i pasti principali, il prodotto naturalmente buono di Zuccari perché il gusto all’ananas è davvero delizioso forse grazie anche alla presenza dell’edulcorante (il sucralosio) che lo rendo più dolce, proprio come un vero succo d’ananas. Nessuna fatica quindi e un buon risultato: dopo circa 15 giorni (e 25 bustine consumate dopo pranzo e dopo cena) non ho perso molto peso ma mi sono sicuramente sgonfiata, tant’è che le mie colleghe mi hanno chiesto “ma sei dimagrita?” In realtà no, ma i benefici a livello fisico ci sono sicuramente stati (compreso un aumento di regolarità del mio intestino).

Super Ananas Slim è adatto proprio a tutti perché è senza glutine, senza coloranti, senza zuccheri aggiunti e senza OGM ed è facilmente consumabile anche fuori casa. E’ sufficiente infatti versare il contenuto liquido della bustina in un bicchiere, aggiungere circa 200 ml di acqua e assaporare la bontà “slimmante” di Super Ananas Slim. Davvero eccezionale!

20160601_133523_resized

Dopo di che, sono passata a una fase più intensa di detox e ho provato per 10 giorni Detoxase 10 Days Total Body Resethttp://www.zuccari.com/product/detoxase/ – sempre di Zuccari, un integratore alimentare con Wasabi. Il Wasabi, che molti di voi conosceranno per la piccantissima salsa che viene servita nei ristoranti giapponesi, è una pianta che in Giappone viene utilizzata nella tradizione fitoterapica fin dall’antichità. L’utilizzo di questa preziosa radice nel prodotto di Zuccari favorisce le funzioni digestive in abbinamento con la Lespedeza, per il drenaggio dei liquidi e la depurazione, e con la Senna per aumentare la regolarità del transito intestina.

20160621_135257_resized

Il package davvero molto bello, a prova di stupido con tutte le indicazioni ben specificate, guida al consumo per 10 giorni di una bustina da sciogliere in mezzo litro di acqua per 10 giorni non consecutivi (sabato e domenica si fa pausa pe dare tempo al corpo di adattarsi al percorso) da bere durante la giornata. Questo prodotto è ideale per ridurre lo stress che il nostro corpo deve affrontare ad esempio durante i cambi di stagione, gli orari sregolati oppure anche a causa di un’alimentazione non sempre corretta. Il gusto non è buono come il prodotto descritto più sopra: è come bere una spremuta di erba ma vi assicuro che il risultato è ottimo. Guardate di seguito…

20160603_162856_resized_2

Scherzo…. Ovviamente questa non sono io e questo non è il risultato che ho ottenuto (e che in realtà non vorrei neanche mai avere). Vi posso però assicurare che dopo un mese gli effetti benefici sono stati positivi con un miglioramento generale del mio fisico. Grazie Zuccari! Ora sono quasi pronta per l’estate.