Ormai conosciamo bene Grazia Pallagrosi, giornalista di formazione filosofica specializzata nella ricerca e nella sperimentazione delle tecniche di riequilibrio corpo/mente; ci piace tanto, lei, la sua persona, la sua aura e per questo stiamo cercando pian piano di farla conoscere anche a voi parlandovi delle numerose attività, meditative e di benessere psicofisico, che propone.
unnamed-4
Per chi non avesse fatto ancora programmi per l’estate e volesse provare l’esperienza di Ritiro in Paradiso, Grazia ha organizzato una nuova full immersion nel mondo della spiritualità: dopo la positiva esperienza invernale a Phuket, questa volta si vola in Indonesia, a Bali.
La vacanza inizia il 20 agosto e termina il 28, ma nulla toglie la possibilità di allungare il soggiorno per visitare il resto dell’isola (o le vicine e incantevoli Gili) prima o dopo i 9 giorni in programma.
Il programma di Ritiro in Paradiso include il soggiorno in camera doppia in villa con piscina privata, le colazioni, una cena in un ristorante tipico, un massaggio balinese, una giornata di escursioni nei centri spirituali dell’isola e nella città di Ubud e un trattamento di Reconnective Healing per bilanciare l’energia che regola le funzioni del nostro sistema mente-corpo.
unnamed
Ma come si svolge la giornata tipo del programma Ritiro in Paradiso? Ecco un esempio per punti:
ore 8 – Ritrovo in giardino
ore 8,15 – Pratica dei 5 tibetani (per ringiovanire il corpo e rilassare la mente)
ore 8,35 – Meditazione seduta
ore 9,00 – Colazione
ore 10,00 – Filosofia pratica: gli insegnamenti dei Maestri e le tecniche della Mindfulness per riprendere consapevolmente il timone del proprio benessere e della propria vita. Spiegazione, condivisione, domande e risposte.
ore 11,30 – Attività all’aperto: meditazione camminata, meditazione in acqua, risveglio e bilanciamento della sensorialità corporea, riequilibrio energetico nella natura.
ore 12,30 – Pranzo libero con linee guida personalizzate (detox, antiaging, slimming)
ore 14,00 – Tempo libero per relax, mare, camminate, massaggi e attività a piacere
ore 18 – Meditazione al tramonto
ore 18,45  – Trattamento riequilibrante
ore 20 – Cena libera (o insieme a Grazia per un dinner vegetariano)
ore 21,30 – Rilassamento profondo guidato
unnamed-1
Vi abbiamo incuriosito? Vi ricordiamo che il ritiro a Bali è previsto dal 20 al 28 agosto 2016 al costo di 950 euro (voli esclusi, ma fatevi un giro su Skyscanner e scoverete le opzioni più favorevoli!).
Trovate tutte le informazioni necessarie sul sito di Ritiro in Paradiso dove potete anche prenotare il vostro soggiorno.