Se siete in partenza per San Diego o avete intenzione di programmare presto un viaggio, ecco cosa vi consigliamo di non perdere assolutamente.

Consiglio 0
Se state organizzando un on the road della costa ovest e nella zona dei parchi rossi, iniziate ad inserire San Diego tra le vostre tappe: vale davvero la pena. Al momento è la città d’America in cui ci siamo sentiti più a casa! Abbiamo volato su San Diego da Las Vegas (dura meno di un’ora), al ritorno dal nostro otr tra i parchi; il volo è a basso costo e dovrete pagare la valigia in loco al momento del check in (attenzione, solo carta di credito, non accettano contanti)

Consiglio 1
Sfruttate al massimo il vostro tempo! Acquistate un tour in autobus che permette di avere un’idea generale di San Diego in una sola giornata: noi abbiamo scelto l’Old Town Trolley e in particolare la linea arancione; le fermate sono 10 e, nel caso in cui decidiate di non voler mai scendere, il giro completo dura circa 2 ore.

Consiglio 2
Anche se non siete appassionati di aeronautica, una visita alla USS Midway è d’obbligo. E’ una portaerei varata nel 1945 e che dal 2014 è adibita a museo: con 22 dollari è possibile visitarla interamente, dal ponte alla cabina di controllo. E’ possibile visitare la maggior parte del museo (es. il ponte e le ready room) in autonomia, alcuni veterani volontari dell’esercito vi guideranno nelle zone più tecniche e vi spiegheranno il funzionamento della portaerei.

Consiglio 3
Guardare per la prima volta o riguardare il film “A qualcuno piace caldo” e poi visitare l’hotel Del Coronado, a Coronado Island. Si può raggiungere con l’Old Town Trolley, è una delle ultime fermate: si consigliano un giro nella hall e una passeggiata sul lungomare di Coronado Beach.

Consiglio Extra
Se avete tempo potete visitare l’acquario, uno dei più belli del mondo; noi purtroppo non abbiamo avuto abbastanza giorni. Il costo del biglietto arriva quasi a 100 dollari a testa ma, durante la nostra permanenza, l’acquario aveva attive delle promozioni e il biglietto sarebbe costato 40 dollari.