Si è appena concluso a Milano il MICAM, il salone internazionale del settore calzaturiero, l’edizione di febbraio 2017 della fiera dedicata alle scarpe. Ecco tutte le novità più interessanti e gli espositori emergenti nel settore delle sneaker e tempo libero che hanno attirato maggiormente la nostra attenzione. Quest’anno la fiera ha presentato una nuova area dedicata ai migliori designer e ai brand emergenti, dando vita ad un’offerta completa e ricca di contenuti di qualità, design e innovazione, una piattaforma unica che sa fondere con successo business, glamour e comunicazione.

Tra questi brand spicca Dyvooo boots, nato in Ucraina con sede produttiva e rivenditore made in Italy MEPRES situato a Volpago del Montello in provincia di Treviso.

Il loro prodotto di punta sono i doposci rivisitati in chiave colorata, moderna e fashion. Prodotti di alta qualità che si distinguono per la loro capacità di proteggere i piedi dalla pioggia e dalla neve tenendoli al riparo dal freddo fino a 25C° sotto zero, il tutto non tralasciando lo stile. Super comodi, facili da indossare, morbidi e divertenti i Dyvooo boots sono decorati con stampe di animali e leggende tipiche della tradizione ucraina realizzate da artisti moderni. Perfetti da indossare con leggings o pantaloni da neve per un look trendy, colorato ed elegante che sarà invidiato su tutte le piste da sci e resort di montagna. I colori vivaci delle stampe saranno il tocco che farà risaltare il vostro look nel grigiore della città invernale e daranno sempre una sensazione di allegria e vacanza. Sito web dyvooo.com/it/

       

Dall’Ucraina si passa alla Turchia con il marchio DOGO.

Sconosciuto sicuramente a molti, questo brand si definisce come un gruppo di menti creative che è riuscito nell’obiettivo di produrre scarpe con stampe grafiche dal design originale su i propri modelli di scarpe. La loro mission è indirizzata completamente alla soddisfazione e la felicità del cliente rendendo un prodotto ordinario un elemento distintivo grazie alla dinamicità, velocità e creatività del loro business. I prodotti sono ideati sia per donne, uomini e bambini e soddisfano un’ampia gamma di tipologie di modelli: flat, stringate, tacchi, boot e sneaker. Le scarpe per bambini sono il sogno di ogni ragazzino, grazie al contratto esclusivo stipulato con la Warner Bros, questo brand ha il permesso di realizzare prodotti con stampe raffiguranti supereroi Marvel, Harry Potter e cartoni animati. Tutte le grafiche e i modelli si possono trovare facilmente sul sito www.dogostore.com

  

Vicino alla Turchia troviamo la Grecia che ha come fiore all’occhiello la società Celdes.

Il nome è realizzato utilizzando le prime tre iniziali delle parole Celebrity Destination. La particolarità, che fa di quest’azienda una piacevole sorpresa, è quella di creare scarpe casual di tela con immagini di dipinti raffiguranti destinazioni famose da tutto il mondo. Un viaggio attraverso la moda, il piacere e la creatività il tutto ai tuoi piedi. L’idea commerciale del brand è creare scarpe e accessori decorati che portino «l’arte dell’immagine» più vicino alla gente e alla loro quotidianità riflettendo sia la personalità sia le esperienze di chi le indossa. L’approccio al processo di produzione è frutto della cooperazione con collaboratori dei paesi che saranno il soggetto delle stampe al fine di capire e raffigurare al meglio la cultura, l’arte e la vita quotidiana. I due principi fondamentali per il brand sono la ricerca costante di innovazione, utilizzando continuamente il know-how e la persistenza nel principio di creare valore e vantaggio unico per i clienti.

Ci sono a disposizione 14 collezioni con oltre 500 disegni unici: Grecia, Francia, Spagna, Paesi Bassi, Italia, Cipro, Portogallo, Africa, Cuba, Miami, Messico, Caraibi, America Latina e Stati Uniti. I prodotti di Celdes sono disponibili su www.celdes.com

  

Infine dalla Grecia alla Germania per scoprire il brand specializzato in sneaker appena nato: Project Delray.

Nasce ispirandosi ad una scarpa beach-style californiana, il logo infatti sono delle onde sormontate da due palme che conferiscono subito al marchio un’atmosfera estiva e accattivante. Con la cura per i dettagli e l’uso di materiali eccellenti abbinati artigianalmente, questo nuovo brand vuole inserirsi prepotentemente nel panorama delle sneaker diventando competitor delle grandi firme del settore offrendo prodotti di uguale fattura e qualità ma a prezzi più bassi. Il design delle scarpe ha come punti di forza le linee pulite e semplici oltre alle colorazioni interessanti senza essere eccessivamente cariche di colori abbaglianti. I materiali utilizzati, come ad esempio il neoprene, sono all’avanguardia e di alta qualità risultando un elemento di innovazione nel settore. Facilmente abbinabili e perfette per essere indossate dalla spiaggia alla città, quando la spiaggia chiama: Project Delray è la risposta! Quest’azienda, con sede a Monaco, può vantare un’ottima comunicazione del proprio prodotto grazie alla realizzazione di shooting fotografici di altissimo livello scattati direttamente sulle spiagge di Los Angeles. A breve è fissata l’apertura dello shop online sul sito www.project-delray.com