Mindfulness con i suoni del benessere: 4 incontri per avvicinarsi alla meditazione in modo semplice ed efficace. Anche per meno esperti. 
#ilsuononutre

E’ questo l’intento che ha portato Serena Celfo, ideatrice e fondatrice di Serendipity-OFF (www.serendipityff.com) e Salvatore Bruno Counsellor a orientamento psicosintetico (un approccio olistico e integrato alla cura della persona nella sua dimensione corporea, emotiva e spirituale) a collaborare per avviare un nuovo progetto che ha sia un intento divulgativo che formativo. Prima tappa a Milano e a seguire Pavia.

L’idea

L’idea è nata dall’incontro dei due lo scorso anno durante la manifestazione “Insieme per Pavia Città dell’Armonia” : un’iniziativa avviata dalla Prof.ssa Luisa Bernardinelli (Università di Pavia) con lo scopo diffondere l’efficacia della meditazione per la nostra salute. 
L’obiettivo è uno studio scientifico rigoroso per poter valutare l’effetto causale della meditazione sul benessere, lo stress e la resilienza.

Quando ho conosciuto Salvatore – racconta Serena Celfo – gli ho proposto di integrare i suoni dei Gong e delle Campane Tibetane dal vivo alla sua voce, durante le meditazioni condotte nella storica Aula del 400 dell’Università di Pavia. Si è creata così una sinergia molto fluida tra voce e suono, che potenzia la capacità di ascolto, di concentrazione e di rilassamento, di chi partecipava alla meditazione”.

 

Il progetto Sound&Mindfulness

In un secondo momento abbiamo pensato che sarebbe stato interessante proporre un vero e proprio percorso strutturato per avvicinare più persone a questa pratica – conclude Serena.
L’intento nasce dalla volontà di coinvolgere una comunità sempre più estesa, per condividere con sempre più persone le molteplici sinergie che strumenti di antica memoria come i gong le campane tibetane, i koshi, i tamburi armonici, possono contribuire al nostro riequilibrio psico-fisico.
Il Suono è un validissimo alleato nel processo di riarmonizzazione.

 

Quando

Sound&Mindfulness parte il 9 marzo a Milano.
Per iscriversi e avere più info
www.serendipityoff.com
info@serendipityoff.com
1° modulo:
• venerdì 9 marzo ‘18
• venerdì 16 marzo ‘18

2° modulo:
• venerdì 6 aprile ‘18
• venerdì 13 aprile ‘18

 

Milano e non solo…

Ci sarà un incontro anche a Pavia il 28 aprile presso il centro Yoga Purnima Via Suor Luigia Grassi 7, a due passi dal centro storico della città.