Suunto Traverse è il nuovo orologio GPS appena lanciato da Suunto dedicato a tutti gli appassionati di outdoor perché ideale da utilizzare durante escursioni e arrampicate. Particolarmente semplice da utilizzare grazie a un accesso rapido alle funzioni fondamentali, Suunto Traverse è un orologio che utilizza entrambi i sistemi di navigazione satellitare GPS e GLONASS (anche se quest’ultimo sarà disponibile a breve tramite aggiornamento del software). È possibile seguire l’avanzamento verso la meta grazie ai preziosi dati statistici forniti dal wtc, come altitudine e distanza, e salvare poi i punti d’interesse lungo il percorso. La registrazione automatica del percorso con tecnica “breadcrumb trail” assicura la possibilità di ripercorre a ritroso il tragitto, se necessario.

Versatilità delle funzioni di navigazione e precisione dei dati sulla posizione

Altitudine, velocità verticale e ascesa totale sono misurate con precisione grazie al software FusedAlti™, mentre i valori barometrici sono combinati con quelli relativi all’altitudine rilevati tramite satellite. Gli allarmi, ad esempio in caso di temporale, sono resi percettibili tramite vibrazione, mantenendo al minimo il livello del rumore. Per trovare le informazioni essenziali o consultare la mappa al buio è possibile attivare la retroilluminazione di Suunto Traverse in modalità torcia ad elevata luminosità. L’esperienza di navigazione in questo prodotto è migliorata grazie alle nuove mappe disponibili su Suunto Movescount, che rendono più semplice la pianificazione dell’itinerario.

Traverse è dotato della funzione di monitoraggio dell’attività, con conteggio quotidiano dei passi e delle calorie. L’orologio è compatibile con Suunto Movescount App per iOS e Android, che vi consente di sapere sempre se si ha ricevuto chiamate, messaggi o notifiche push. Con Movescount App inoltre è possibile regolare le impostazioni dell’orologio e trasferire le attività registrate su Movescount quando si è in movimento. Grazie ad antenna collocata all’interno della cassa dell’orologio, il prodotto ha una linea decisamente aerodinamica ed è perfettamente adattabile a qualunque polso. La cassa in materiale composito è leggera, mentre la ghiera in acciaio inossidabile protegge lo schermo dagli urti. È possibile scegliere il colore preferito fra tre varianti: nero, bianco e ambra.

Suunto_Traverse_Collection_870x270

“In passato, le avventure outdoor erano costituite soprattutto da spedizioni impegnative o da scalate a montagne imponenti. Con l’affermarsi di una nuova generazione di praticanti dell’outdoor, uomini e donne, si è passati ad avventure più accessibili, in cui predominano il divertimento e la voglia di vivere nuove esperienze”, spiega il direttore della Outdoor Business Line di Suunto, Petteri Hernelahti. “Con Suunto Traverse vogliamo aiutare gli appassionati dell’outdoor a conquistare la fiducia necessaria per dedicarsi alle esplorazioni. Abbiamo puntato molto sulla facilità d’uso di Suunto Traverse e vogliamo eliminare gli ostacoli e le incertezze che potrebbero intralciare il piacere dell’avventura”.

Tutti gli orologi Suunto Traverse sono progettati, testati e costruiti a mano in Finlandia.

Suunto Traverse è in vendita nei negozi specializzati in outdoor dal 15 ottobre 2015 a un prezzo consigliato al pubblico di 399,90 euro.

Per ulteriori informazioni, visitare www.suunto.com/traversecollection