E’ giunta alla sua undicesima edizione la kermesse floreale Fiori nella Rocca che, per il 2018, si svolgerà dal 6 all’8 aprile alla Rocca Visconteo-Veneta di Lonato del Garda, Brescia.

Le piante e i fiori rari, la passione per il verde e per il giardinaggio è ciò che ogni anno attrae migliaia di partecipanti rendendo Fiori nella Rocca una delle manifestazioni di settori più importanti in Italia.

Per il 2018 sono stati selezionati importanti vivaisti, coltivatori e ricercatori di rare essenze italiani; le new entry di questa undicesima edizione sono numerose e vanno a aumentare il raggio di azione di Fiori nella Rocca: elementi decorativi per il giardino, editoria specialistica di settore, cosmetici naturali, mieli e prodotti dell’alveare, essenze e olii profumate, arredi e complementi per l’esterno, abbigliamento in fibre naturali, etc.

Numerosi anche gli eventi che si susseguiranno nelle tre giornate di Fiori nella Rocca; da sottolineare gli appuntamenti con le composizioni floreali create da Giusy Ferrari Cielo e le due esposizioni “Quattrocento: l’uomo e il fiore. Composizioni floreali ispirate ai pittori del ‘400” e “Vanitas. Fiori di carta e antichi vasi di farmacia nella Biblioteca di Ugo da Como”.
E poi ancora le lezioni di acquarello dal vero con Alessandro Bruno, i workshop di composizione floreale del Maestra Fabio Chioda dell’Atelier Nibel e i laboratori di potatura e cura del giardino.

La partecipazione all’evento è a pagamento, al costo di 5 Euro, gratis per i bambini fino ai 12 anni.

Per informazioni fiorinellarocca.it