Siamo ufficialmente rientrati dalle ferie, anche se avremmo voluto prolungarle ancora per un po’. Io sono stata a Creta: avete visto i miei consigli sulle spiagge da non perdere? Se siete interessati ad una vacanza di mare ma vi piace l’idea di non stare fermi in un unico posto e di visitare le magnifiche spiagge cretesi, la strategia migliore è quella di affittare una casa e una macchina. Avendo scelto di organizzare in autonomia la vacanza, ho optato per Airbnb che offre davvero numerose soluzioni a prezzi accessibili. La scelta è caduta su Villa Irene a Kolymbari, nella zona ovest dell’isola, a circa 2 ore di macchina da Heraklion. La villa è veramente accogliente, moderna e ampia. 4 camere da letto, 8 posti in totale, 3 bagni: noi abbiamo affittato la villa in 6 persone e dunque abbiamo occupato le camere al piano di sopra per godere della vista del mare già appena svegli. Un ampio living e una cucina attrezzata si affacciano invece sul giardino con patio dove vi aspettano tavolini e lettini per il relax.

Villa Irene è gestita dalla società Spacenplace che si occupa di altre accomodation in questa parte dell’isola: date un’occhiata al loro sito, è totalmente in greco, ma troverete qualche foto interessante!

###

We’re officially back at the office! I spent my holidays in Creta: looking for some beach advides? Look at this post! Creta is one of the best choices if you like great sea, beautiful beaches, travel by car to discover incredible places…are you the one? So rent a guest house and a car!

We booked on Airbnb website and we have choosen a marvellous house in Kolymbari, in the west site of the island, 2 hours by car from Heraklion and its airport. Villa Irene is very cosy, modern and bright with 4 bedroom (3 upstairs and 1 downstairs), 8 beds and 3 bathroom. We were 6 people and so we used the main floor bedroom to enjoy the sea sight. A large living room and an equipped kitchen faced the patio with tables and sunbeds.

Spacenplace manages Villa Irene directly from Creta and some other villas in the west part of the island: take a look at their website, unfortunately totally in greek.

Schermata 2016-09-02 a 12.47.03 Schermata 2016-09-02 a 12.47.15 Schermata 2016-09-02 a 12.47.40
IMG_4330