Se ami lo yogurt e stai programmando le vacanze per luglio, Vitipeno è la cittadina che fa per te!
Dal 7 al 15 luglio infatti Vitipeno ospiterà la nuova edizione della manifestazione con cadenza annuale le Giornate dello Yogurt di Vipiteno; l’evento è ormai giunto al ventesimo anno per non smettere mai di celebrare lo yogurt, alimento dai tanti benefici e utilizzi.

Per il weekend di inaugurazione saranno previste numerose attività, per assaporare lo yogurt e gustare le bellezze che l’Alto Adige può offrire durante la stagione estiva.

Tre i principali appuntamenti di sabato 7 luglio: una piccola sfilata tra le vie del centro cittadino alle ore 10, la festa in Piazza Città e uno showcooking per ammirare la maestria dei cuochi stellati della zona; ingrediente principale? Lo yogurt ovviamente!

© Stefano Orsini

Domenica 8 luglio invece ci si sposta a Racines per festeggiare lo yogurt nelle malghe e scoprire come viene prodotto: l’appuntamento è dalle 09.00 alle 17.00.

Abbiamo accennato alle bellezze dell’Alto Adige? Certo, perché sarà anche possibile fare passeggiate sotto il cielo estivo!

Ma sono ancora molti gli appuntamenti tra cui, mercoledì 11 dalle 19.00 alle 23.00 a Vitipeno la Festa delle Lanterne, giovedì 12 dalle 18.00 la lunga notte della Latteria Vipiteno presso la sede in via Passo Giovo 108 con visite guidate e musica dal vivo.

© Stefano Orsini

Le Giornate dello Yogurt si concluderanno domenica 15 luglio in Val di Fleres: sarà la malga Furtalm a terminare la cerimonia con una festa dedicata alle famiglie, a partire dalle ore 11.00.

Per tutte le info: www.giornatedelloyogurt.com