“Winter is coming” è stato il leitmotiv di 5 stagioni di Game Of Thrones e di oltre 10 libri della versione italiana de “Il Trono di Spade” di George Martin; quindi diciamo che accompagna la mia carriera da divoratrice di serie tv (e di pochi libri “fantasy”) da ormai diversi anni. Con il season final di lunedì scorso si può però finalmente osare un “Winter is here”: alla fine mancano solo 10 mesi alla settima stagione!

*** INIZIO SPOILER per chi non è in pari con la sesta stagione***

D&D hanno concesso al redivivo Jon Snow (o Giovanni Neve come il web di lingua italiana ormai lo chiama) di diventare il nuovo King of the North e ci hanno fatto scoprire qualcosa di più del suo passato confermando la popolare teoria R+L=J, ovvero che sia figlio di Rhaegar Targaryen e di Lyanna Stark (thumb up!). Daenerys sta per invadere Westeros con la sua armata di Dothraki e Immacolati dove presumibilmente troverà le casate Martell e Tyrell a suo fianco contro il Trono di Spade. A King’s Landing, Cersei tira fuori le unghie e il carattere che la distingue fin dalla prima stagione, altofuochizza tutti quanti e diventa regina sulla pelle del figlio Tommen (Maggy La Rana docet): i fan più accaniti se lo aspettavano, Bran ce ne aveva dato anticipazione durante le sue incontrollate visioni. Ah, ovviamente i White Walkers are coming!

*** FINE SPOILER***

Appassionati di Game of Thrones, se non avete ancora organizzato le vostre vacanze, Malta è una delle mete che fa per voi! Goingozo.com, tour operator concierge che promuove le bellezze dell’isola di Gozo, propone infatti una speciale Movie Tour dedicato al Trono di Spade e ad alcuni dei luoghi dove la serie è ambientata e girata.

Ovviamente le location sono quelle delle ambientazioni più climaticamente calde, quindi la Fortezza Rossa a King’s Landing e l’area in cui si svolgono alcune delle scene che coinvolgono i Dothraki.game-of-thrones-destinations-europe-15Un’intera giornata in jeep per scoprire la famosissima Azure Window, una delle meraviglie dell’isola, scenografia naturale scelta come set per la scena del matrimonio tra Daenerys Targaryen e Khal Drogo (se volete vederla, si tratta della puntata 01×01) e il Forte Ricasoli a La Valletta, grande fortezza del XVII secolo costruita dai Cavalieri dell’Ordine di Malta sul promontorio Gallows Poin e che nella serie ospita la Fortezza Rossa di King’s Landing.FORT-RICASOLIGoingozo.com propone anche una soluzione di accomodation, il nuovo boutique B&B Tatum ricavato in un’autentica ed elegante masseria d’antan. Lussuoso e appartato, Tatum sorge come un riad di altri tempi tra i vicoli del centro di Nadur, il villaggio più panoramico di Gozo. Il boutique B&B Tatum ha quattro camere deluxe con bagno privato e una suite con vasca idromassaggio, sauna, cromoterapia e una terrazza con vista sul mare.

20160610_143217

Per info: goingozo.com